Loading...
it

Forum

«    1 2 3 4 5 6    »

M A X A R T I S --- CHIUDE

Adolfo Fabbri » Settembre 12

--- Non si tratta del mio solito scherzo; questa volta è semplicemente la pura verità.
I motivi?
Penso non sia necessario spiegarli, basta dare un'occhiata all'attività di questi ultimi tempi; è umiliante e imbarazzante nonostante l'impegno dei soliti irriducibili che imperterriti hanno sempre dato il loro prezioso contributo. Mi spiace soprattutto per loro.
Faccio fatica dover scrivere queste parole, dopo 15 anni di impegni e di grandi soddisfazioni, tra i quali almeno una quindicina di incontri per l'Italia, Mostre, pubblicazioni su riviste di fotografia prestigiose, e tanto tanto altro ancora che non sto ad elencare.

PERO...

Non potevamo abbandonare tutto in questo modo, troncando i rapporti coltivati negli anni, con gli amici che ci hanno stimato e rispettato.
Allora il caro Enrico Maniscalco ha creato un gruppo su Facebook che si chiama:

VECCHI AMICI DI MAXARTIS

Ebbene, invito tutti ad iscriversi su questo gruppo dove potremo pubblicare le nostre foto e commentarle come sempre.
Non vi saranno iniziative, come concorsi, foto della settimana o del giorno.
Vi è però il grande privilegio di continuare la nostra amicizia, condividendo i nostri scatti, ma non solo... Virus permettendo, noi un giorno ci ritroveremo da qualche parte, come ad esempio a Portovenere, che era già stato messo in programma, non vi fosse stata la pandemia a fermarci.

Attenzione...

MaxArtis chiuderà definitivamente lunedì 5 ottobre, dopo la proclamazione del vincitore dell'ultimo contest mensile
Il tempo che resta, potrà comunque esservi utile per salvare commenti, fotografie, iniziative ed altro.


ECCO IL LINK PER ACCEDERE AL NUOVO GRUPPO CHE VEDE GIA' ALCUNI ISCRITTI DEI NOSTRI:


https://www.facebook.com/groups/753625805428002


Ci vediamo sul nuovo gruppo!
Vi abbraccio.

Adolfo

 

Adolfo Fabbri
post: 336
entrato: Gennaio 21 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Giuseppe Contino » Settembre 12

Mi dispiace , sono uno degli ultimi arrivati, parlo di qualche anno fa quando Max aveva la vecchia veste , ho imparato molte cose frequentando questo sito e ho conosciuto , virtualmente , persone in gamba , vedo che già si parte per altre strade , può darsi che mi incammini anch'io per queste vie , buona fortuna

cordialmente

Beppe

Giuseppe Contino
post: 27
entrato: Febbraio 14 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Danilo M.Tavecchio » Settembre 12

Lo sospettavo. Di recente facevo un po' la conta di chi inserisce e commenta le foto e sono davvero deluso, anche di me stesso se vogliamo: un' inezia. FB non è la stessa cosa ma i maxartisti che vi si ritroveranno sì, saranno sempre gli stessi, con la loro disponibilità e la loro pacatezza. Li ringrazio tutti, uno ad uno, perchè mi hanno permesso di imparare tantissimo sul modo di vivere la fotografia. Dentro a quel verbo - vivere - c'è tutto. E' un gradissimo grandissimo peccato e dispiacere ma capisco;, faccio parte di un circolo fotografico ed è difficilissimo trovare gente attiva, che ha voglia di impegnarsi e di investire del tempo. La fotografia è diventata sfuggente, effimera, si autoestingue con 4 like in croce e tre faccine. Qui ho imparato a scorrere le immagini come pagine di un libro, ho imparato che commentare una foto dopo averci ragionato ti aiuta a fare "click" in un modo migliore. Ho imparato tanto. Grazie.

Un abbraccio.

PS volevo postare una foto che, a questo punto, metterò su FB perchè ha un suo senso...

Danilo

Danilo M.Tavecchio
post: 42
entrato: Febbraio 23 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Ninni Prestianni » Settembre 13

Mi dispiace davvero tanto apprendere la notizia della "fine" di MA. Ma come spesso accade, anche i giocattoli più belli si rompono... Su Facebook non sono mai stato, così come su altri siti che trattano di Fotografia. E non penso di farlo ora. Continuerò a "sentire" telefonicamente gli amici che, in questi dieci anni di frequentazione del Portale, hanno condiviso il bello del confronto sulla passione che ci unisce, ad incontrarli in occasione delle loro venute a Palermo  o dei miei spostamenti nelle loro città o qualora si organizzassero dei raduni come quelli dei bei tempi andati. Un abbraccio, Ninni.

 

Ninni Prestianni
post: 75
entrato: Gennaio 25 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Danilo Moschetti » Settembre 13

Buongiorno Adolfo, c'è poco da scrivere se non dispiacersi.

Anche se tra gli ultimi iscritti, non posso che avere parole di stima nei confronti del sito e di chi, con pazienza e dedizione, ha offerto i suoi consigli commentando i miei scatti.

Credo che la condivisione sia un elemento fondamentale di questa meravigliosa passione, perché la fotografia è anche (o soprattutto) uno strumenti di espressione e come tale veicolo di emozioni, di pensieri e perché no, di sogni.

Non ho una utenza Facebook perché non ve ne erano i motivi ma mi farebbe tanto piacere continuare questa esperienza, umana e (per quel che mi riguarda) fotograficamente formativa.

Buona luce a tutti e arrivederci a presto

Danilo

 

 

Danilo Moschetti
post: 25
entrato: Novembre 26 '19
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Maurizio Berni » Settembre 13

Ciao Adolfo, una pugnalata al cuore, sentivo qualcosa nell'aria di Max che non andava come doveva andare, capisco il motivo e mi dispiace molto, questo era il mio unico appoggio fotografico a cui tenevo molto, in questi anni o famigliorizzato con tanti amici che seppur le distanze ci tenevano lontano, la fotografia ci avvicinava, ho sempre cercato nel mio modesto contributo di essere presente il più possibile, ringrazie Te e tutto lo STAFF, X L'IMPEGNO PROFUSO IN QUESTI ANNI, GRAZIE, non sono un esperto di compiuter ma valuterò di iscrivermi al nuovo facebook x poter avere una continuazione verbale con i tanti amici, sono molto dispiaciuto che non abbiate avuto il riscronto che vi meritavate, un abbraccio e un Arrivederci, Maurizio.cry

Maurizio Berni
post: 161
entrato: Gennaio 31 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Alessandro Cucchiero » Settembre 13

Ah ragazzi, che tristezza scrivere questa specie di epitaffio!
Ma le cose funzionano così, e quando l’energia finisce si ferma tutto.
Seguirò sicuramente il gruppo su FB, anche se lì sono un utente praticamente in sonno…

Di sicuro resterò sempre debitore a MaxArtis per tutto quello che mi ha insegnato (e per la brillante compagnia che mi ha offerto).
Mi ha portato per mano dai primi scatti arruffati a quelli decisamente più ragionati di oggi.
Che poi non siano capolavori né questi né quelli non ha nessunissima importanza.
Il capolavoro è stato acquisire consapevolezza giorno per giorno quasi fosse un gioco, e di questo vi sono veramente grato.

Un forte abbraccio a tutti i begli ingegni che sono passati da qua.

Alessandro Cucchiero
post: 97
entrato: Febbraio 5 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

Glauco Guaitoli » Settembre 13

Sinceramente non me l'aspettavo, anche se - vista la mia perdurante latitanza - non posso che sentirmi corresponsabile del fatto.
Se il nuovo MaxArtis aveva fatto storcere la bocca a tutti coloro che avevano conosciuto ed apprezzato l'originale, temo che questa nuova transizione si preannunci come il "de profundis" di questa nostra comunità.
Purtroppo moltissimi validi autori non frequentano Facebook: e dubito che per molti di questi la prospettiva di confrontarsi su tale piattaforma non costituisca sufficiente incentivo per l'iscrizione a tale portale.
Da parte mia, pur con la partecipazione minimale e discontinua che da sempre mi contraddistingue, seguirò fino alla fine (mia, o del gruppo stesso).
Grazie infinite allo staff ed agli infaticabili collaboratori: spero che l'avventura possa continuare, pur trasferendosi su di una piattaforma generalista e di basso valore didattico.
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con la loro partecipazione attiva a questa solidale comunità.

Glauco Guaitoli
post: 66
entrato: Febbraio 10 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

paola lorenzani » Settembre 13

Mi dispiace moltissimo!

Ringrazio lo Staff e gli amici per gli insegnamenti (anche se sono una incallita "ripetente"), per la compagnia quasi quotidiana, per il piacere che ho avuto nel vedere moltissime immagini che ho apprezzato, per le iniziative che mi hanno entusiasmato, motivato a cercae di realizzare immagini dando spazio alla mia fantasia.

Riconosco il lavoro di chi ha cercato di mantenere vivo il sito e mi dispiace che non sia stato ripagato da noi con una partecipazione più attiva.

Ringrazio moltissimo Adolfo per avermi fatto conoscere Maxartis, là...sul sentiero del Catinaccio (col tema del contest di questo mese ho rispolverato molte foto di quei luoghi), parecchi anni fa, ormai. smile

Sicuramente chiederò di essere inserita nel gruppo dei "Vecchi"e spero di trovare gli amici con i quali ho legato maggiormente qua ed anche altri di nuovi, per continuare l'esperienza.

Per me Maxartis è stato un appuntamento quasi quotidiano in questi anni e la fotografia non è solo "tecnica", ma "specchio" delle nostre personalità.

Arrivederci ... Paola

paola lorenzani
post: 100
entrato: Gennaio 30 '17
contatto:

Risposta a: M A X A R T I S --- CHIUDE

silvia baroni » Settembre 13

Che brutta cosa frownfrown ...confesso senza esagerare che ieri sera quando ho letto la notizia ho pianto , si non mi vergogno a dirlo e chissenefrega se qualcuno penserà che sono stupida , ma 12 anni di maxartis non sono  una passeggiata , è come concludere un ciclo di studi  , una classe senza cattedra dove ognuno di noi, dal proprio "banchino" , imparava e restitituiva l'acquisito , un luogo che mi ha dato modo di conoscere tante belle persone , reali e virtuali , amicizie che ancora sono coltivate e attive ,sopratutto un luogo che mi ha fatto crescere fotograficamente più che nei circoli , una palestra di vita e di allenamento insomma ,dove quasi ogni giorno era come un piacevole ritrovo fra amici uniti per la stessa passione ,per parlare , scambiarci opinioni e  "per buttare in aria il cappello " come si dice in toscana ed evadere dal solito quotidiano .....a volte max è stato anche terapeutico , non lo nascondo ....sopratutto in certi frangenti per me ...

non dimenticherò mai i primi amici che ho incontrato a Citerna che mi hanno spronato e spinto a mettermi in gioco , grazie di cuore ,Adolfo in primis che penso sia l'unico che legga qui ed ancora in contatto con me del trio Carnevali M. Toci Fabbri .......gli altri due sono solo social....nondimeno un grazie gli altri venuti dopo .

che dire..... maxartis è UNO E SOLO  ,unico e INIMITABILE , geniale e bizzarro anche se dopo il passaggio dal vecchio al nuovo aveva perso un po' di smalto e di goliardia ,(molto più  social peccato ma pazienza ) pur sempre esisteva e quello bastava ..... i social non li so neppure usare , ci penserò ,proverò..... non lo so se sarò capace .... di certo gli amici resteranno , ci sono anche volendo  i telefoni per i contatti whatsapp e le mail ....

Vi voglio BENE AMICI DI MAX !!!!!!

queste parole spariranno insieme al resto , quindi quel che leggete spero vi rimanga  fra i ricordi 

scusate la retorica melensa ma è quello che come sempre genuinamente mi esce dal cuore.

ciao Max ,grazie di cuore per quello che mi hai dato , qualora i tuoi ideatori volessero di nuovo farti risorgere come l'araba fenice , io sarò felice di tornare .

Silvietta 

silvia baroni
post: 75
entrato: Gennaio 25 '17
contatto:
«    1 2 3 4 5 6    »