Loading...
it

SILENZIO, IL MARE RACCONTA

Vedi dettagli

Data inizio Giugno 1
Data fine Giugno 30
Vedi stato Vedi stato
Vedi categorie Contest Giugno 2020
Creato Adolfo Fabbri

Vedi utenti che partecipano

Vedi immagini che partecipano

Questo è un tema molto difficile, perché non è un paesaggio marino che deve essere messo a protagonismo assoluto di questo contest, ma l'anima del mare stesso.
Il mare non ha voce ma parla.
A volte lo fa sommessamente, a volte urla come fosse disperato, infuriato, o peggio ancora, come fosse ferito.
Ed il mare è proprio ferito. Ferito dalla mancanza di rispetto di noi uomini superficiali e poco sensibili.
Le cicatrici sono evidenti e incancellabili come quelle delle barrierre coralline sbiancate o distrutte, o da quelle provocate dalle spesse distese immense di plastiche ed altri materiali che giacciono nelle profondità, e che hanno ormai rotto l'equilibrio della natura.
Il mare è la vita; senza il mare non vi sarebbe esistenza; tutti lo sanno, tutti propongono soluzioni di salvezza, ma se queste intaccano anche minimamente interessi economici o politici, tutto viene messo da parte, e così il mondo durerà sempre di meno.

Detto questo, (penso in maniera doverosa) voglio anche parlare del mare sotto altri aspetti, quelli più positivi, perché il mare ci ha regalato tante cose belle e indimenticabili della nostra giovinezza, del nostro passato, ma anche del presente.
Di quanti miliardi di amori è stato complice o testimone il mare?...
Quanti poeti hanno cantato il mare con religiosa devozione?
Quanti pittori hanno rappresentato il mare nello splendore della sua veste azzurra e della sua anima?...
Adesso tocca a voi:
Fate raccontare il mare, fatelo parlare; ha tante, tante cose da dirvi, da sussurrarvi o da gridarvele in faccia.


Adesso, come sempre, il solito noioso copia/incolla del regolamento.

Non più di due fotografie partecipanti
Le foto partecipanti non possono essere postate anche in galleria, né già debbono essere state pubblicate precedentemente su MaxArtis.

I nuovi iscritti e chiunque non abbia ancora pubblicato fotografie nella galleria, dovrà postare almeno 5 fotografie nella galleria stessa, affinchè sia valida la partecipazione al contest. In mancanza di quanto richiesto, le foto partecipanti verranno escluse. Per pubblicare le cinque foto richieste, c'è tempo sino al momento in cui il contest scade alla mezzanotte del fine mese, mentre la foto o le due foto partecipanti, possono essere subito immesse nello spazio del concorso.

Vi ricordo inoltre che i primi tre classificati, avranno le loro fotografie sulla pagina del mese di febbraio del calendario MaxArtis 2021

Buona partecipazione a tutti!!

Adolfo

Condividi

widget

elenco

Pagine: 1 2 3 »

Bacheca

Ninni Prestianni
Ninni Prestianni Il tema è allettante, e sarà interessante studiare le proposte di chi il mare lo vede solamente se si sposta, se non lo ha dietro l'angolo... Buon lavoro, Ninni.
Piace · Risposta · 1 piace questo · Maggio 29
repliche _INVALID_TS_
Ivan Catellani
Ivan Catellani ...... ma non si era stabilito che si doveva votare solo all'ultima settimana del mese: siamo al 04 del mese e già ci sono ben 14 foto votate ...., poi posso aggiungere che le foto partecipanti per ogni autore sono max 2 e non 3 ... 
Piace · Risposta · 0 piace questo · Giugno 4
repliche _INVALID_TS_
Adolfo Fabbri
Adolfo Fabbri Grazie per la segnalazione, Ivan.  Purtroppo, non potendo intervenire in qualche modo, il problema delle votazioni resta. Era evidente che alcuni utenti si dimenticassero  di rispettare l'accordo di votare nell'ultima settimana utile. A questo punto chiunque può votare quando vuole, visto che gli accordi  vengono saltati.  Invece posso fare qualcosa se qualcuno pubblica tre foto partecipanti invece di due come sta scritto sul regolamento. Infatti adesso tutti hanno un massimo di due fotografie pubblicate.  Ciao e grazie ancora.Grazie per la segnalazione, Ivan.  Purtroppo, non potendo intervenire in qualche modo, il problema delle votazioni resta. Era evidente che alcuni utenti si dimenticassero  di rispettare l'accordo di v...Vedi altro
Piace · Risposta · 0 piace questo · Giugno 4
repliche _INVALID_TS_
Ninni Prestianni
Ninni Prestianni Scusate ma non sapevo che era possibile votare le foto se non nell'ultima settimana:flushed:
Piace · Risposta · 0 piace questo · Giugno 6
repliche _INVALID_TS_
Danilo M.Tavecchio
Danilo M.Tavecchio Davvero interessante il tema e davvero ben esposto. Di solito non mi piace ravanare nell'HD per ovvi motivi ma abitando a Milano mi è difficile correre al mare con la reflex, quindi farò un eccezione. Grazie per lo stimolo!.
Piace · Risposta · 1 piace questo · Giugno 14
repliche _INVALID_TS_
è necessario connettersi per commentare