Loading...
it

Sponsor - Photogem

Photogem

Suggerimenti

Per tutti i nuovi utenti: lo staff consiglia di leggere alcune faq QUI

Si prega di non inserire più di 3 immagini contemporaneamente!

Informazione per gli iscritti al vecchio sito: questa è una nuova piattaforma e quindi è necessaria una nuova registrazione, lo staff ringrazia per la collaborazione!

Partecipa al nuovo contest a premi, dai un'occhiata QUI

Partecipa alla vita del sito aderendo o creando nuovi gruppi di interesse fotografico! Iscriviti al nuovo gruppo "Argento Vivo" dove si parla di fotografia Analogica!

Foto della Settimana - Editor choice

Cosimo Armenti
Santo Algieri
Maurizio Berni
Graziano Racchelli
Ilaria Massarelli
Marianna Restaino

Vincitori del contest

Si è concluso il primo contest della nuova era di Maxartis, il tema voleva significare una rinascita con nuove speranze e nuove ambizioni in chiave moderna al passo con i tempi! 

Congratulazioni ai tre classificati e onori a tutti i partecipanti, siete stati veramente tanti con immagini molto belle.

La classifica completa la trovate nella pagina del contest in "più votate".

Vi aspettiamo ancora numerosi per i prossimi contest! 

        Prima classificata Mauro Maione              Seconda classificata Luca Lascripa                   Terza classificata Mario Vani

 

Mauro Maione             

Welcome

Benvenuto nel NUOVO Maxartis!
Il portale didattico della fotografia ora è Social :)
Iscriviti subito per pubblicare le tue foto e scambiare pareri utili e costruttivi per migliorare le tue fotografie.

E' facile e gratis!

Social Network

Condividi

Foto del Giorno - Editor Choice

Salvatore Castrovilli

Iscriviti ora!

Ultimi post dal forum

Istruzioni per partecipare al contest

Andare nel contest dalla home page

Oppure dalla pagina dei contest

 

Dalla pagina del contest la prima operazione da fare è quella di aderire al contest cliccando su "cambio stato".

 

Poi aderire al contest cliccando su "partecipo al contest" 

 

Fatta questa operazione comparirà il link per caricare le immagini nel contest

Foto contest

C'era una volta
Carissimi MaxArtisti, siete pronti per partire con la nuova sfida fotografica di questo mese? 8-) ...

News tecniche

  • 20% sconto sull’abbonamento a Zoom, Progresso Fotografico e Tutti Fotografi

    Solo per 36 ore

    http://www.fotografia.it/articolo_abbonamento.aspx/

    12 ore fa
  • Fujifilm apporta numerose novità alla sua linea medio formato: aggiorna la roadmap degli obiettivi, presenta due nuove ottiche e rilascia un nuovo firmware per la GFX 50S.

    Poco tempo fa pubblicavamo la roadmap aggiornata al 2017, un'immagine che lasciava anche presagire quelle che sarebbero state le novità per il 2018..ma si trattava principalmente di serie X ed MK, quindi non propriamente di medio formato. Ecco quindi le grandi novità.
    Fujinon GF 110mm f/2 R LM WR è un medio tele da ritratto che garantisce un'ottima profondità di campa e un piacevole effetto bokeh. È composto da 14 elementi suddivisi in 9 gruppi, con 4 lenti ED e un diaframma con apertura circolare a 9 lamelle. Sarà disponibile da fine maggio ad un prezzo di € 3000.
    Fujinon GF 23mm f/4 R LM WR è invece ideale per fotografia di paesaggio e architettura; composto da 15 elementi suddivisi in 12 gruppi, con 2 elementi asferici, 1 lente ED e 2 Super ED e un diaframma circolare a 9 lamelle. Anche lui sarà disponibile da fine maggio ad un prezzo di € 2845.
    Il nuovo aggiornamento firmware per GFX 50S ver. 1.1.0 va a migliorare l'operatività della medio formato in termini di compensazione dell'esposizione e delle prestazioni AF nelle scene difficili.

    Aprile 27

News dal mondo dell'immagine

  • La giuria ha assegnato il primo premio al portfolio di Martina Esposito.
    Le immagini nella pagina del concorso Io Donna Fotografa

    Premi speciali a:
    Alessandra Agostini
    Kleopatra Anferova
    Giada Chetta
    Giulia Chiara
    Emanuela D'Ambrosi
    Alice Falco
    Valeria Gradizzi
    Mara Gallo
    Maria Pia Mannucci
    Laila Parladore
    Clauda Profeta
    Daniela Pasquetti
    Ilaria Pilla
    Margherita Serri

    Premi sono stati assegnati anche alle autrici più votate dal pubblico
    Ylenia Farci
    Maria Romano
    Manuela Meloni

    Aprile 8
  • E’ il progetto di Etna Scorza che ha girato l’Europa con una fotocamera invisibile nascosta in un paio d’occhiali da vista.

    Il progetto Medusa
    L'evoluzione tecnologica permette di fare qualcosa che prima non poteva esser fatto, concedendo all'arte di dire ciò che prima era indicibile. Nel progetto Medusa la fotocamera si nasconde in un paio di occhiali diventando invisibile. La realtà non viene modificata dalla presenza della macchina, avvicinando come mai prima d'ora l'obiettivo fotografico al soggetto fotografato. Si riesce così a mostrare un'immagine che prima, a causa della presenza ingombrante della macchina fotografica, non poteva essere catturata: uno sguardo diretto inconsapevole di essere fotografato. Lo sguardo di un passante che guarda un altro passante.

    https://www.etnascorza.com/

     

    www.etnascorza.com/medusa-1/

     

     

    Aprile 2

Newsfeed

  • Angelo Lipari
    Angelo Lipari ha caricato 1 nuove foto nell'album Street
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo ha commentato la foto di Ester Di Stefano
    Maurizio Berni
    Ieri, 12:27
    buono il punto di ripresa con "l'imbuto " stradale che ci porta al centro del frame, in questo caso un passo indietro si poteva fare per non tagliare le persone sul lato, un saluto, Maurizio.
    Sergio Trezzi
    Ieri, 16:46
    Una presa classica capace di sfruttare le geometrie della strada contornata dai bellissimi portici. Peccato per il cielo decisamente scialbo... ma si prende quello che c'è- Ciao
    Flavia Daneo
    44 minuti fa
    Ciao Ester, perdona la sincerità ma a me pare un po' troppo estemporanea, a mio avviso non c'è nulla in grado di sorreggere dialetticamente quanto fotografato. Ciao
    è necessario connettersi per commentare
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo apprezza la foto di Maurizio Berni
    Acqua alta....2017
    Mario Vani
    Aprile 28
    Ciao Maurizio, un passaggio si apre tra gli alberi in un invito ad avanzare tra la leggera nebbia. Un pari lato dove tutto è sospeso, come il fiato in attesa di scoprire cosa ci sarà oltre... Suggestiva immagine presentata in un delicato b\n. Molto bella. Ciao, MarioCiao Maurizio, un passaggio si apre tra gli alberi in un invito ad avanzare tra la leggera nebbia. Un pari lato dove tutto è sospeso, come il fiato in attesa di scoprire cosa ci sarà oltre... Suggesti...Vedi altro
    paola lorenzani
    Aprile 28
    Credo che tu ne abbia una anche in versione colorata. Me l'ero salvata . Molto bella anche in questo b/n delicato. Bravissimo, Paola
    Guido Pucciarelli
    8 ore fa
    Ottimo bianco e nero con una conversione pacata e consona al soggetto trattato. Mi piace questo paesaggio che parla di acqua e nebbia . Mi piace la composizione con i due filari di alberi ai lati e questo corridoio centrale che spinge lo sguardo verso il fondo . Bello il pari lato. Complimenti. Un saluto, Guido.Ottimo bianco e nero con una conversione pacata e consona al soggetto trattato. Mi piace questo paesaggio che parla di acqua e nebbia . Mi piace la composizione con i due filari di alberi ai lati e qu...Vedi altro
    è necessario connettersi per commentare
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo ha commentato la foto di Cosimo armenti
    telecamere nascoste
    Mario Vani
    9 ore fa
    Ciao Cosimo, davvero una stupenda foto naturalistica. Una ripresa che viola la regola di posizionarsi parallelamente con il corpo della libellula e che ci porta ad un più originale contatto visivo. Sembra che la "modella" si stia divertendo a giocare a nascondino con il fotografo! Complimenti davvero. Ciao, MarioCiao Cosimo, davvero una stupenda foto naturalistica. Una ripresa che viola la regola di posizionarsi parallelamente con il corpo della libellula e che ci porta ad un più originale contatto visivo. Se...Vedi altro
    Cosimo armenti
    5 ore fa
    Vorrei ringraziare tutti per i gradirti commenti sono davvero contento per la vetrina grazie a tutto lo staff per la premiazione grazie grazie grazie
    Flavia Daneo
    48 minuti fa
    Starà pensando: ecco un altro fotografo della domenica...Ma io mi nascondo per bene, così non mi riprende . Simpatica! Ciao
    è necessario connettersi per commentare
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo ha commentato la foto di Sauro Santoni
    Maurizio Berni
    3 ore fa
    Bellissimo il momento colto con il dia,
    Maurizio Berni
    3 ore fa
    Scusami...qualcosa non andava, stavo dicendo...con il dialogo tra la bimba ed il pupazzo una scena muta ma che dice molto, complimenti, un saluto, Maurizio.
    Flavia Daneo
    51 minuti fa
    Simpatico il momento colto con grande naturalezza. Ciao
    è necessario connettersi per commentare
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo ha commentato la foto di Mario Vani
    5 Terre, una foto per ogni terra: Monterosso Lieta domenica a tutti, Mario
    Maurizio Berni
    3 ore fa
    Ciao Mario, mille di questi giorni... poi pensaci Tu....uno sguardo verso l'infinito dove l'orizzonte non ha limiti, questo è il mio augurio sincero, ciao, Maurizio.
    Ester Di Stefano
    2 ore fa
    Se avessi saputo prima che oggi facevi il compleanno ti avrei inviato una torta "intera", ma penso che tu l'abbia già mangiata in compagnia della tua bella famiglia. Ti faccio un mondo di auguri e i complimenti per la foto sempre O.K.! Saluti, EsterSe avessi saputo prima che oggi facevi il compleanno ti avrei inviato una torta "intera", ma penso che tu l'abbia già mangiata in compagnia della tua bella famiglia. Ti faccio un mondo di au...Vedi altro
    Flavia Daneo
    53 minuti fa
    Una foto che par essere stata scattata negli anni '60 e che quindi ha il fascino della nostalgia. Augurissimi anche da parte mia !
    è necessario connettersi per commentare
  • Flavia Daneo
    Flavia Daneo ha commentato la foto di Maurizio Berni
    Artisti di strada...
    Flavia Daneo
    56 minuti fa
    Che bella! Sia per la diagonale creata da mano e disegno, sia per quel gesto che mi richiama quello michelangiolesco accentuando così il senso di "creazione" del madonnaro riguardo l'opera che sta prendendo forma sotto le sue dita. Ciao
    è necessario connettersi per commentare
  • Alessandro Cucchiero
    Alessandro Cucchiero ha commentato la foto di Cecconi Davide
    Ali di Farfalla
    1 ora fa
    7 0
    Alessandro Cucchiero
    6 ore fa
    Però il suggerimento di Maurizio penalizza il paramento esterno dell'edificio; ed è un peccato, perché è piuttosto interessante. Per me, bene la prima...
    Maurizio Berni
    3 ore fa
    Ciao Davide , mi scuso se uso ancora il tuo scatto per avere un chiarimento su quanto espresso da Alessandro, perchè non capisco cosa intende per parametro esterno, nella mia versione mi sono limitato ha dare maggior nitidezza ed un b&w più incisivo, come detto poi la scelta è sempre dell'autore, scusami , un saluto, Maurizio.Ciao Davide , mi scuso se uso ancora il tuo scatto per avere un chiarimento su quanto espresso da Alessandro, perchè non capisco cosa intende per parametro esterno, nella mia versione mi sono limitato...Vedi altro
    Alessandro Cucchiero
    1 ora fa
    @Maurizio: No, no, ritiro tutto! Non avevo aperto per bene la tua foto. Mi ero limitato al preview quadrato qui sopra, che —appunto— stringeva l’immagine. Forse “paramento” non sarà la parola giusta, non so, ma intendevo quella specie di guscio che si indovina all’esterno dell’edificio. Ma, come ripeto, si è trattato di un mio fraintendimento. Scusa, troppo frettoloso… @Maurizio: No, no, ritiro tutto! Non avevo aperto per bene la tua foto. Mi ero limitato al preview quadrato qui sopra, che —appunto— stringeva l’immagine. Forse “paramento” non sarà la parola giusta, ...Vedi altro
    è necessario connettersi per commentare
  • Ivan Catellani
    Ivan Catellani ha commentato la foto di Tiziano Banci
    Delicatezza di un angolo di rose
    2 ore fa
    3 0
    Alessandro Cucchiero
    6 ore fa
    Un "niente" che mi attrae. L'attenuazione di contrasto e vividezza crea una sorta di patina sognante che vivifica un angolo spoglio e timidamente adornato solo da una rosa inselvatichita. Un "niente" che mi attrae. L'attenuazione di contrasto e vividezza crea una sorta di patina sognante che vivifica un angolo spoglio e timidamente adornato solo da una rosa inselvatichita. Vedi altro
    Ester Di Stefano
    5 ore fa
    Bellissimo questo tralcio di rose che si adagia graziosamente sul terrazzo.Non condivido la (immagino!) "tua scelta" di non contrastare l'immagine. Secondo me un pizzico di "correzione gamma"non ci sarebbe stato male. Saluti, EsterBellissimo questo tralcio di rose che si adagia graziosamente sul terrazzo.Non condivido la (immagino!) "tua scelta" di non contrastare l'immagine. Secondo me un pizzico di "correzione ...Vedi altro
    Ivan Catellani
    2 ore fa
    Ciao Tiziano, una immagine delicatissima, elegante, per certi aspetti sognante, fatta di pochi elementi che il loro contrasto materico rende interessante, da un lato la durezza e la freddezza dei mattoni e del cemento, dall'altro l'eleganza e la raffinatezza del gambo di rose che "invade" il terrazzo. Una immagine dal sapore "Ghirriano" e per questo mi attrae e mi piace veramente parecchio, come apprezzo in effetti i toni morbidi che sarebbe un vero peccato contrastare. Credo che domani la vedremo in HP! Complimenti ed un caro saluto. IvanCiao Tiziano, una immagine delicatissima, elegante, per certi aspetti sognante, fatta di pochi elementi che il loro contrasto materico rende interessante, da un lato la durezza e la freddezza dei matt...Vedi altro
    è necessario connettersi per commentare
  • Ivan Catellani
    Ivan Catellani ha commentato la foto di Antonio Calò
    Luce , colore , vita ......
    2 ore fa
    4 0
    Ester Di Stefano
    6 ore fa
    Oohhh!!! Fantastico! Prima ancora di leggere sul monitor il nome dell'autore, avevo già riconosciuto lo storico fico; dunque la foto non poteva essere che tua. Complimenti per la realizzazione. Buona domenica, Ester
    Alessandro Cucchiero
    6 ore fa
    Anch'io, come Ester, ho riconosciuto il fico. Comincio, anzi, a pensarlo (del tutto arbitrariamente) come una specie di alterego di Antonio. E lo vedo lì, in questa bella foto in cui colore e cupezza si danno la mano, forte dei suoi anni, indomito e gentile e segnato dal tempo... Anch'io, come Ester, ho riconosciuto il fico. Comincio, anzi, a pensarlo (del tutto arbitrariamente) come una specie di alterego di Antonio. E lo vedo lì, in questa bella foto in cui colore e cupezza ...Vedi altro
    Ivan Catellani
    2 ore fa
    Ciao Antonio, una immagine che riporta una situazione sospesa tra la luce ed il colore forte della fioritura primaverile del campo e la cupezza del cielo che, seppur minaccioso, sembra aprirsi ad uno spiraglio di luce che rischiara la chioma dell'albero come a rassicurarlo da un possibile evento temporalesco, quell'albero che sembra chinarsi verso terra per proteggersi. Una situazione particolarissima e scenograficamente molto bella in grado di evocare emozioni nell'osservatore. Complimenti davvero e lieta domenica! IvanCiao Antonio, una immagine che riporta una situazione sospesa tra la luce ed il colore forte della fioritura primaverile del campo e la cupezza del cielo che, seppur minaccioso, sembra aprirsi ad uno ...Vedi altro
    è necessario connettersi per commentare
'':
Dissolvenza
Slide
Voti: