Loading...
it

mirkof blog

Sempre della stessa serie, dopo altri due grandi Autori (uno dei miei preferiti per la sua versatilità Koudelka e Gordon Park facili da reperire sulla pagina di Officine Fotografiche) vi è stata una oretta e mezza di fotografia si strada contemporanea.

Parla un po di tutto, molte cose coincidono con temi che ho già segnato in questo spazio, con molte coincidenze di visione.

La foto di strada ha molti padri come ho già avuto modo di ripetere, ma per fortuna non è mai stata trovata la madre ed il mondo è molto variegato. Troppo spesso a mio avviso si guarda solo al passato senza accorgersi del presente e della naturale evoluzione del genere.

Ai posteri la sentenza sul valore, per me importante e di valore assoluto, del mondo della strada in rete.

A chi interessa una chiaccherata a 360°, ecco il link.


https://www.youtube.com/watch?v=KbKKX4pZZLE


Ad aprire i festival di street è l'Italia con una edizione on line. Un modo per sopperire alle restrizioni dei tempi odierni. Apprezzabile il tentativo di tenere in vita comunque la manifestazione. Vedremo se altra manifestazioni internazionali del genere terranno la stessa linea o se la situazione sarà migliorata. In attesa di tempi migliori, a chi interessa ecco il link.

2020.italianstreetphotofestival.com/winners-and-finalists-2020/

Segnalo alcuni link interessanti anche all'interno della pagina FB del Festival, tra cui in primis per me una bella serie di Lukas Vasilikos.
Dopo i primi tre, metto ancora segno su un'altra bella oretta e mezzo di Stefano Mirabella stavolta su Garry Winogrand.

Richiama anche materiale che avevo già segnalato, ripetere aiuta sempre.

A chi interessa ecco il link.

https://www.youtube.com/watch?v=fVvnY6KVo0E