Loading...
it

Salita alla Capanna Margherita (monte Rosa 2018) da Livio Prandoni blog

Voglio condividere con immenso piacere quasta mi avventura fatta con la mia compagna Lucy .

Si tratta della salita alla cima Gniffetti a 4.559 mt. in cima al monte Rosa, allego un racconto di quello che è successo e un piccolo filamto fatto tutto col cellulare.

purtroppo spesso quasi in movimento perche' si era in cordata e on avevo la piena autonomia di potermi fermare da sole e fare filati e foto come sarebbe stato giusto fare.

Mi sono accontentato anche perche' devo dire che non sono immagini traballanti e di scarsa qualiata'.

Il punto non sono le buone immagini ma trasmettere a tutti voi la grande emozione che abbiamo provato in quei giorni per una grande avventura che mai ci saremmo immaginati di riuscire a portare a termine soprattutto per la quota elevata e la nostra avanzatra eta'.


allego i due link per scaricare racconto e filamto, inoltore mia mail per eventiuali domande e commenti personali, grazie e buona visione.


livio.prandoni@gmail.com


Livio



https://www.dropbox.com/s/l980am5yhboo1ky/La%20grande%20sfida%20%20formato%20A4.docx?dl=0



https://www.dropbox.com/s/wry6wsldfdrhtlp/monte%20rosa%20mart%20%2024%20ore%2018.mp4?dl=0



Condividi
     Blog home

Bacheca

Glauco Guaitoli
Agosto 27
Racconto interessante ed in qualche punto toccante, così come il filmato.
In particolare, tocca in modo profondo le mie "corde", riportandomi alla mente le emozioni e sensazioni che in occasione delle mie due ascensioni io stesso ho vissuto, per quanto in condizioni molto diverse.
E' passata una vita da allora (1984 - 1985), ma le difficoltà e lo spettacolo sono immutati: la fatica ed il disagio sono ampiamente compensati dall'estasi e dal rapimento dell'ambiente alpino d'alta quota.
Quando poi - come feci io - hai l'occasione di pernottare al rifugio Margherita, ammirare il tramonto sui Lyskamm e vedere sorgere il sole dalla balconata dal rifugio, sulla strapiombante parete sottostante... priceless!
Purtroppo, non ho foto (nè tantomeno filmati) dell'evento vissuto, in quanto al momento del "cambio rullino" avvenuto al Colle del Lys (quando ero già ampiamente in debito di ossigeno) ho sbagliato ad agganciare la pellicola, e tutte le stupende immagini che ho ripreso dalla Capanna Margherita sono impressionate solo nella mia memoria...
Non avrò un'altra occasione: ma sono contento di averla avuta (così come certamente è per te).
Racconto interessante ed in qualche punto toccante, così come il filmato.
In particolare, tocca in modo profondo le mie "corde", riportandomi alla mente le emozioni e sensazioni che i...Vedi altro
paola lorenzani
Agosto 27
Emozionante leggere le vostre esperienze. Paola
Livio Prandoni
Agosto 28
vi ringrazio per aver risposto e mi spiace Glauco che hai perso le tue foto ma come ben dici tu il ricordo non si cancella quindi va bene cosi' importante è che ti ricordi di quel grande giorno stupendo in posti fantastici, un grande saluto a tutti voi. Liviovi ringrazio per aver risposto e mi spiace Glauco che hai perso le tue foto ma come ben dici tu il ricordo non si cancella quindi va bene cosi' importante è che ti ricordi di quel grande giorno stupen...Vedi altro
Glauco Guaitoli
Agosto 28
Tanti momenti indimenticabili: sia sul/attorno al Monte Rosa, come in Dolomiti...
https://www.maxartis.com/...17_58a9d0a90c661.jpg
Tanti momenti indimenticabili: sia sul/attorno al Monte Rosa, come in Dolomiti...
Vedi altro
Livio Prandoni
Agosto 29
caspita un grande .....complimenti per quello che hai fatto da invidia pura......scusa ma non posso che rimanere molto amareggiato per la situazione attuale. un saluto
Adolfo Fabbri
Settembre 5
Livio, puoi vantarti di aver visto il paradiso. Raramente (o forse mai) un documentario sulla montagna mi ha emozionato quanto il tuo. Non so se il filmato è opera tua oppure no, ma poco importa. Dentro quel documentario ci sei tu e la tua compagna (bello vederla commossa alla fine della terribile fatica) e questo è ciò che conta per te. Un video fatto incredibilmente bene e con una musica che ti appassiona. Penso proprio che questa avventura, non alla portata di tutti, rimarrà indelebile nella vostra memoria. Bravi entrambi.Livio, puoi vantarti di aver visto il paradiso. Raramente (o forse mai) un documentario sulla montagna mi ha emozionato quanto il tuo. Non so se il filmato è opera tua oppure no, ma poco importa. Dent...Vedi altro
Livio Prandoni
Settembre 6
grazie Adolfo, si il video lo fatto io con il cellulare , unico mezzo semplice da usare e veloce da prendere quando sei in cordata, per noi era la prima volta ed è stata un esperienza straordinariamente fantastica che ci ha commosso appena arrivati in cima , io conrinuavo a piangere e dicevo....non ci posso credere ci siamo riusciti, eravamo in cima al paradiso veramente uno spettacolo dal vivo di una natura oltre le nostre aspettative, non si possono descrivere le emozioni che si provano facendo queste cose, sìad ogni modo sono contento di aver trasmesso quello che abbiamo provato. Un caro salutograzie Adolfo, si il video lo fatto io con il cellulare , unico mezzo semplice da usare e veloce da prendere quando sei in cordata, per noi era la prima volta ed è stata un esperienza straordinariamen...Vedi altro
Bruno Favaro
Settembre 11
Un racconto che mi ha tenuto incollato al monitor senza potermene staccare, ed un filmato semplicemente fantastico....che dire? GRAZIE Livio e complimentissimi a te e a Lucy!
Bruno
Livio Prandoni
Settembre 13
un grazie ancora a tutti voi che avete condiviso le mie gioie e un avventura fantastica. un grande abbraccio a tutti voi.
è necessario connettersi per commentare

Post

Da Livio Prandoni
Aggiunto Agosto 27

Tag

Voto

Il tuo voto:
Totale: (0 rates)

Archivi