Loading...
it

Sponsor - Photogem

Photogem

Suggerimenti

ATTENZIONE!! NUOVE REGOLE PER PARTECIPARE AL CONTEST MENSILE! Per sapere tutto, clicca qui


Partecipa al contest a premi di Maggio 2019 che riguarda le "mani" dai un'occhiata QUI


ATTENZIONE!! Variazione del regolamento dei contest, leggi QUI


Attenzione, da oggi è possibile replicare ai commenti ricevuti e mettere un like al commento o ai commenti che sono piaciuti. é stata ampliata la scelta degli smileys ed è possibile correggere i propri commenti cliccando sulla freccetta in alto a destra


Foto della Settimana - Editor choice

Tiziano Banci
Mario Vani
Elis Bolis
Mirko Fambrini
Giuseppe Sorbo
Silvia Baroni

Vincitori del contest

CARISSIMI TUTTI!

Il tempo passa inesorabile; alla mezzanotte scorsa, il contest mensile del mese di aprile, dal titolo " UN CONTROLUCE DIVERSO " ha avuto termine
Personalmente sono molto esigente sul genere del controluce diverso, per cui non tutte le fotografie mi hanno soddisfatto appieno.
Ho visto qualche scatto piuttosto "blando" dove il soggetto forte non era certo il "controluce diverso", ma un controluce piuttosto normale e poco incisivo. (Osare di più talvolta paga... Poi era quello che in definitiva voleva il tema; osare!)

Non voglio assolutamente dire che le fotografie di questo contest siano brutte o insignificanti; tutt'altro! Mi riferisco solo ad una minoranza, ma sento di doverlo fare.
Cosa è mancato a quelle poche foto, direte giustamente voi?...
E' mancato il "DIVERSO", ecco cosa è mancato. 
(Bastava fare un giro in galleria per vedere fotografie di controluce veramente diversi...)

Per "diverso" s'intende "non usuale, originale, fantasioso, creativo, azzardato..." e chi più ne ha, più ne metta.
Quando si azzarda si può anche sbagliare, ma è maglio sbagliare che banalizzare.

 

Adesso però mi devo complimentare con tutti coloro che hanno partecipato con fotografie di ottimo livello, e penso proprio siano la maggioranza. Bravi i vincitori, ma anche molti tra i piazzati.
Devo comunque ringraziare TUTTI INDISTINTAMENTE per aver partecipato e contribuito a elevare l'attività del sito.


VOGLIO FERMAMENTE RICORDARE (sino alla nausea) CHE...

...questo concorso, che resta in piedi grazie alla disponibilità e alla generosità della PHOTOGEM di Fabio Franco, non nasce per la gloria della vittoria fine a se stessa, ma nasce per dare una motivazione e uno stimolo a fotografare. 
Lo spirito di questo contest mensile, è ESCLUSIVAMENTE questo.

NON RASCHIATE IL BARILE PER CERCARE FOTO TALVOLTA DIMENTICATE!!

Uscite di casa CON FOTOCAMERA E OBIETTIVI ogni volta che propongo un tema!

 

E adesso ecco a voi i vincitori:


1 ° classificato ROBERTO LANZA che si aggiudica il buono stampa del valore di 40 euro

 

2° classificato CLAUDIO MANTOVA che si aggiudica il buono stampa del valore di 30 euro

 

3° classificato PAOLO STOPPANI che si aggiudica il buono stampa del valore di 20 euro.

 

Gli aventi diritto ai premi, verranno direttamente contattati dal nostro sponsor FABIO FRANCO titolare del prestigioso PHOTOGEM LABORATORIO FOTOGRAFICO ARTIGIANALE E STAMPA FINE ART. Il meglio della stampa; provare per credere!!

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato con le loro fotografie, e che pertanto hanno contribuito a rendere viva e attiva questa comunità.

A PRESTO CON IL NUOVO CONTEST DI MAGGIO 2019!! 
Un abbraccione a tutti voi!

                           Roberto Lanza                                                                       Claudio Mantova                                                        Paolo Stoppani

 

                    

 

 

                                                                                                  

Foto del Giorno - Editor Choice

Alessandro Cucchiero

Welcome

Benvenuto nel NUOVO Maxartis!
Il portale didattico della fotografia ora è Social :)
Iscriviti subito per pubblicare le tue foto e scambiare pareri utili e costruttivi per migliorare le tue fotografie.

E' facile e gratis!

Social Network

Condividi

Iscriviti ora!

Maxartis Educational

Lettura Critica di una fotografia

a cura di Pietro Collini.

Carissimi, da oggi è operativa la lettura critica alle fotografie che vorrete sottopormi.

 

REGOLAMENTO

 

  1. Si possono inviare al massimo 3 immagini già presenti sul nostro sito MAXARTIS
  2. Si devono inviare i link alle fotografie, come mail al seguente indirizzo: critica@fotocultura.eu
  3. A mio insindacabile giudizio verranno scelte due fotografie al mese
  4. Non sono ammesse repliche o commenti
  5. Le fotografie con crtica saranno pubblicate nel forum sotto "Angolo della lettura"
  6. Non è detto che le fotografie inviate e non lette possano essere valutate in una sessione successiva

 

Buon divertimento a tutti

Pietro

Blogs

Mirko Fambrini
Stavolta vi ho fregato, eh? Immagino che per m... continua
Mirko Fambrini Novembre 22 '18
MAX ARTIS
Abito a Firenze, dalle parti della stazione. Ne... continua
MAX ARTIS Novembre 17 '18
Mirko Fambrini
Con le mani sbucci, le cipolle. Zucchero Sugar... continua
Mirko Fambrini Novembre 13 '18

Ultimi post dal forum

News tecniche

  • Leica ha appena presentato una nuova M Monochrom sviluppata in collaborazione con la famosa rockstar Lenny Kravitz: un'edizione limitata con finitura in pelle di serpente sintetica che costerà circa $ 24000.

    "Sono un vagabondo. Questa è stata la mia vita da quando avevo 15 anni: sono sempre in viaggio." Con queste parole Lenny Kravitz presenta Drifter, una Leica M Monochrom disegnata per riflettere..il suo guardaroba: con un vistoso rivestimento in pitone sintetico (idea questa della sua amica stilista e attivista per i diritti degli animali Stella McCartney) che viene ripreso anche dalla tracolla. Anche il corpo di M Monochrom è stato leggermente rivisto: sempre in lega di magnesio ma con una speciale vernice marrone seppia, mentre le ghiere, le guide, l'otturatore e i pulsanti a rilascio sono realizzati in ottone non trattato.

    Di Leica M Monochrom Drifter esisteranno solo 125 pezzi a livello globale: sarà fornita in kit con Leica Summicron-M 28mm f/2 Asph, Leica APO-Summicron-M 75mm f/2 Asph e una borsa morbida per il trasporto - tutto rigorasamente rifinito con la medesima vernice marrone seppia utilizzata per il corpo macchina - ad un prezzo di $ 24000.

    Maggio 24
  • Nove edizioni, nove anni di successi continuativi che hanno portato Cortona On The Move ad essere uno dei più importanti eventi fotografici a livello nazionale ed europeo grazie al lavoro dell'associazione On The Move e alla direzione artistica di Arianna Rinaldo. Partner confermati anche per il 2019: Canon, che porterà a Cortona il Premio Canon Giovani Fotografi 2019 e i workshop della Canon Academy, e Intesa San Paolo con la mostra 'Paesaggio Umano – L’Italia del ‘900', una selezione di immagini tratte dall’Archivio storico Intesa Sanpaolo.

    Dall'11 luglio al 29 settembre andrà in scena Cortona On The Move che quest'anno vedrà la presenza di ben 32 mostre. La scorsa edizione è stata incentrata tutta sulla fotografia femminile ma il 2019 vede come filo conduttore un tema molto discusso: il paesaggio e il territorio visto attraverso la relazione tra le persone, un percorso fotografico svolto da autori italiani ed internazionali.

    Siamo stati alla presentazione ufficiale del festival: sul blog abbiamo pubblicato tutte le foto degli artisti in mostra e una breve spiegazione delle loro opere così come ci sono state illustrate da Arianna Rinaldo, direttrice artistica di Cortona On The Move.

    Cortona On The Move
    11-7 / 29-9-2019
    Cortona

    Maggio 24

News dal mondo dell'immagine

Nessun contenuto

Newsfeed

  • Luisa Berti Zago
    Luisa Berti Zago ha caricato 1 nuove foto nell'album Immagine e musica
    Le foglie morte... https://youtu.be/kLlBOmDpn1s
    è necessario connettersi per commentare
  • Luisa Berti Zago
    Maxartis per me oltre che un portale ove condividere la passione per la fotografia è anche e forse prima di tutto una Comunità di persone e di amici che ho conosciuto piano piano attraverso lo studio delle loro immagini ma anche di persona attraverso momenti di aggregazione importanti. La conferma di tutto ciò e dell’importanza di appartenere a questa Comunità mi è giunta chiarissima e più che mai in questi “brutti” giorni in cui è venuta a mancare mia madre che ci ha lasciati per sempre. Ho ricevuto parole di conforto e di sensibilità espressa da parte non solo degli amministratori e fondatori del Portala ma anche da molti membri e amici carissimi che hanno voluto starmi vicino in questo momento di dolore. Ringrazio tutti davvero di cuore e con riconoscenza profonda. Mia madre era una donna di 87 anni compiuti ma già da molti anni non godeva di molta salute. Ha vissuto almento un ventennio fra malattie, ricoveri ospedalieri, visite su visite ed ha superato tutto con grande determinazione e tenacia e con il supporto di 3 figli che le hanno voluto davvero tanto bene e non hanno mai fatto mancare niente sia sul piano materiale che su quello umano e affettivo. La mamma era stata una bella donna in gioventù, molto amata dal babbo. Fin da piccola lavorava nei campi insieme alle altre 6 sorelle per aiutare mio nonno Guido che faceva il contadino ma era anche un poeta. La mamma fin da ultimo ha mantenuto grande lucidità mentale ricordando a memoria poesie e ritornelli che avrei difficoltà pure io a fare così bene e ha dispensato consigli e pensieri di buon senso fino alla fine. Era conosciuta e apprezzata per la sua grande generosità e per la sua capacità di difendere e divulgare principi ferrei che hanno formato insieme a quelli del babbo sicuramente un ambiente familiare solido e di buone maniere. Cantava e ballava da giovane, c’era gioia nella sua voce e il suo sorriso giungeva puntuale e opportuno senza mai invadere niente. A volte era risoluta e in taluni frangenti un tantino esigente di attenzioni a cui si era abituata, ma sono piccoli difetti che possiamo e abbiamo sempre ben sopportato. Chi non ne ha. Poi l’ultimo periodo con un crescente cedimento del proprio corpo e delle funzioni organiche primarie. Siamo stati così perennemente al suo capezzale per molti giorni e negli ultimi tre abbiamo atteso con dolore straziante il suo ultimo respiro. Non è stato facile. Anzi. Non è facile vedere la propria mamma fra vita e morte per così tante ore e accompagnarla in questo tormento. E’ stata la prima persona a cui ho assistito fino all’ultimo respiro… e spero che sia anche l’ultima. Se ne è andata combattendo come un Leone fino all’ultimo istante. Amava e difendeva la vita per sé ma anche per noi, per continuare ad essere presente nella nostra vita. Finisce il ruolo di figlio, finisce poter sentire la sua voce, poter baciarla, poterla prendere per mano, ridere e scherzare con lei, mangiare una pizza o le lasagne con lei che le adorava…come me del resto. Finiscono le corse dopo una chiamata notturna per dire che era stato chiamato il 118. Dovrò abituarmi alla sua non presenza, poco a poco, vivendola nel ricordo e dentro a questo petto dove sempre la custodirò con amore. Ah…un’ultima cosa…. Cosa non erano quelle sue delicate carezze, palpitanti e leggere sopra la testa che dispensava ancora come se fossi sempre rimasto il suo bambino. Una grazia di impercettibile eterno amore indimenticabile.Maxartis per me oltre che un portale ove condividere la passione per la fotografia è anche e forse prima di tutto una Comunità di persone e di amici che ho conosciuto piano piano attraverso lo studio delle loro immagini ma anche di persona attraverso momenti di aggregazione importanti. La conferma d...Vedi altro
    Tiziano Banci
    Tiziano Banci Grazie carissima... che bel conforto,:heart:
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 08:26
    repliche _INVALID_TS_
    Ivan Catellani
    Ivan Catellani Ciao Tiziano, un affettuoso e dolcissimo ritratto della tua cara mamma quello che ci riporti con le tue parole che accompagnano questo bel ritratto fotografico che anch'io ricordo di aver visto tempi addietro, a conferma del tuo amore per lei. Sono parole che mi hanno profondamente commosso, parole delle quali lei da lassù te ne sarà sempre grata, parole che un genitore vorrebbe sempre sempre sentirsi dire dai figli, parole nelle quali è facile ritrovarsi. Grazie dell'aver voluto condividere con tutti noi questo tuo intimo momento familiare. Un commosso abbraccio. Ivan Ciao Tiziano, un affettuoso e dolcissimo ritratto della tua cara mamma quello che ci riporti con le tue parole che accompagnano questo bel ritratto fotografico che anch'io ricordo di aver visto tempi ...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 12:18
    repliche _INVALID_TS_
    Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino Ho letto ieri questo tuo scritto in cui comunichi il lutto che ti ha colpito , sono grandi perdite , sono pezzi di vita che si perdono , per sempre , ma sono le dure leggi della vita , io la mia la persi quando avevo 16 anni ora ne ho 64 e il ricordo con il tempo è diventato dolce e lieve come una sua carezza , ti faccio le mie sentite condoglianze un saluto cordialmente BeppeHo letto ieri questo tuo scritto in cui comunichi il lutto che ti ha colpito , sono grandi perdite , sono pezzi di vita che si perdono , per sempre , ma sono le dure leggi della vita , io la mia la pe...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 22:30
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Massimo Fagni
    bonaccia
    Giuseppe Sorbo
    Giuseppe Sorbo Ciao Ale. Sospesa nel nulla!!!:+1:
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 12:46
    repliche _INVALID_TS_
    Fabrizio Benelli
    Fabrizio Benelli Ciao Ale, minima nella costruzione, minima la sfumatura cromatica tra acqua e cielo, minima la presenza, ma tanta nell'atmosfera e nel silenzio. Ciao, Fabri
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 13:20
    repliche _INVALID_TS_
    Massimo Fagni
    Massimo Fagni :trophy:
    Piace · Risposta · 0 piace questo · 7 ore fa
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino ha caricato 1 nuove foto nell'album Paesaggi
    Tra il colto e l'incolto
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino ha commentato la foto di Francesco Ercolano
    Salvatore Canon 5D MKII+Canon EF 50mm f/1.4 ISO 400 f/2.5 1/500sec
    Bruno Favaro
    Bruno Favaro Elegantissima! Un dentro-fuori che non ci si stanca di guardare, per la personalità del soggetto e per come tu hai conferzionato l'immagine. Bravo come sempre! Un salutone, Bruno
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Maggio 22
    repliche _INVALID_TS_
    Fabrizio Benelli
    Fabrizio Benelli Ciao Francesco, delicata presenza che si materializza dolcemente in questa leggera dimensione temporale. Mi arriva come un elegante dejà vu. Ciao, Fabri
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 13:38
    repliche _INVALID_TS_
    Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino Una bella scena , un bel personaggio e con un bel gioco di riflessi ,si intravedono scene di vita quotidiana , la macchina della polizia municipale , mi pare un forestiero che osservi vie per lui poco conosciute ,forse in attesa di qualcuno buone cose cordialmente BeppeUna bella scena , un bel personaggio e con un bel gioco di riflessi ,si intravedono scene di vita quotidiana , la macchina della polizia municipale , mi pare un forestiero che osservi vie per lui poco...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · 7 ore fa
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    Eccolo!!!!!!!.....
    marina luca
    marina luca mi piace la scelta dell`obliquo della pavimentazione e la posizione in alto dei tre ragazzini complimenti Maurizio:clap::clap:
    Piace · Risposta · 1 piace questo · Maggio 23
    repliche _INVALID_TS_
    silvia baroni
    silvia baroni lo  sapevo che ti piaceva giocare come a loro :wink: e hai giocato bene :+1:ciao silvia 
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Maggio 24
    repliche _INVALID_TS_
    Fabrizio Benelli
    Fabrizio Benelli Evviva!!! Il meritato premio dopo aver scaravoltato quasi diecimila piatti!!!!!  Scacchiera diagonale veloce e ipnotica. ciao, fabri
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 14:12
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    B E A T R I C E
    marina luca
    marina luca un super ritratto,anche il viraggio deciso ci sta a pennello,bella bella complimenti:clap::clap:
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 17:39
    repliche _INVALID_TS_
    Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino Bella la piccola modella , e bravo il fotografo sia nello scatto che nello sviluppo , fotografia da tenere negli album dei ricordi più cari buone cose cordialmente Beppe
    Piace · Risposta · 0 piace questo · 7 ore fa
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino ha commentato la foto di Fabrizio Benelli
    Due cuori e...... un cavalletto
    Tiziano Banci
    Tiziano Banci Differenti situazioni di questo quartetto di balconi. Ben incasellata nello spazio del fotogramma. Un buon lavoro. Ciao, Tiziano 
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 08:30
    repliche _INVALID_TS_
    Ivan Catellani
    Ivan Catellani Accattivante quadretto urbano rigorosamente inquadrato, 4 elementi, simili a due a due, 4 diverse situazioni che attirano l'attenzione dell'osservatore. Il plus è rappresentato dalla presenza di elementi (persone e cavalletto) negli spazi posti ai vertici opposti. Molto bene il BN. Complimenti per la intuizione. Un salutone .. doppio! Ivan Accattivante quadretto urbano rigorosamente inquadrato, 4 elementi, simili a due a due, 4 diverse situazioni che attirano l'attenzione dell'osservatore. Il plus è rappresentato dalla presenza di eleme...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 18:14
    repliche _INVALID_TS_
    Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino Intrigante e con intelligenza compositiva , due cuori  che aspettano le portate o forse il caffè ,lui mi pare abbia uno sguardo indagatore lei più sorpresa e quasi divertita , buone cose cordialmente Beppe
    Piace · Risposta · 0 piace questo · 8 ore fa
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino ha commentato la foto di silvia baroni
    primavera in collina
    Giuseppe Contino
    Giuseppe Contino Sembra la primavera di qualche valle irlandese , grazie all'abbondante lavoro di Giove pluvio l'erba non è mai stata verde come quest'anno , impeccabile la composizione , con il cavallo in primo piano , il mio animale preferito buone cose cordialmente BeppeSembra la primavera di qualche valle irlandese , grazie all'abbondante lavoro di Giove pluvio l'erba non è mai stata verde come quest'anno , impeccabile la composizione , con il cavallo in primo piano...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 23:56
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Adolfo Fabbri
    Adolfo Fabbri ha commentato la foto di Mirko Fambrini
    Adolfo Fabbri
    Adolfo Fabbri Questa fotografia ci racconta di una manifestazione, forse la più importante del mondo. Una manifestazione dove i giovani simulano una morte certa e non simulata in breve tempo,  se nessuno farà qualcoisa per salvare il clima. La natura si è già ribellata e produce cadaveri per per cicloni mai visti prima, e distruzione di territori, un tempo fertili e sicuri. Finché nel mondo esisteranno personaggi schifosi come il vecchio dai capelli verniciati di giallo, le speranze di quei giovani andranno perse. Personalmente non metto mai in vetrina settimanale, la foto di un autore che ne aveva avuta una la settimana precedente. Questa volta che sono di turno a scegliere le foto, metto questa fotografia altamente significativa tra le solite sei, scattata dal Fambrini. ( Che era già in HP  la settimana scorsa.) Se questa immagine avesse avuto alcuni commenti, non lo avrei fatto, ma vederla ignorata totalmente quando vedo fior di commenti a micini e fiorellini, no; lo tollero perché ciascuno deve fare quello che vuole, ma non riesco a sopportarlo.  Ben vengano i commenti a micini e fiorellini, ma vedere una fiotografia come questa che non ha un minimo riscontro, no. Come dicevo sopra,  lo sopporto e arrossisco anche un po'. Bravo Mirko. AdolfoQuesta fotografia ci racconta di una manifestazione, forse la più importante del mondo. Una manifestazione dove i giovani simulano una morte certa e non simulata in breve tempo,  se nessuno farà qualc...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 23:43
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Antonio Tabacchiera
    Antonio Tabacchiera ha caricato 1 nuove foto nell'album Nuovi Arrivi 2019
    Dysgonia algira, Noctuidae. Svolazzando per casa, si è posata sulla tenda di una finestra.Potevo ignorarla? Naaaaaaaaaa!!!Ed allora.....eccola qua, in tutta la sua bellezza.
    è necessario connettersi per commentare
  • Lodovico Ludoni
    Lodovico Ludoni ha commentato la foto
    oggi pesce!
    Ivan Catellani
    Ivan Catellani Complimenti anche da parte mia per questo scatto che ci fa entrare dentro alla scena, una scena dai colori vivaci nella quale pare di udire la concitazione delle voci dei venditori e degli acquirenti. Un saluto. Ivan
    Piace · Risposta · 1 piace questo · Ieri, 12:32
    repliche _INVALID_TS_
    Fabrizio Benelli
    Fabrizio Benelli L'inquadratura "becca" il soggetto intento nella vendita in modo inequivocabile lasciando il giusto spazio alla merce esposta. Grande, per me, il viraggio scelto per i colori. Ottimo scatto. Ciao, fabri
    Piace · Risposta · 1 piace questo · Ieri, 14:14
    repliche _INVALID_TS_
    Lodovico Ludoni
    Lodovico Ludoni Un saluto ed un rigraziamento a tutti per il vostro interesse!
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 22:58
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • Andrea Rossi
    Andrea Rossi ha caricato 1 nuove foto nell'album Luoghi
    Tiramisu
    è necessario connettersi per commentare
  • giacomo scarpellini
    Giuseppe Sorbo
    Giuseppe Sorbo Senza parole! Complimenti. Ciao  
    Corretto Maggio 21 Elenca storia correzioni
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Maggio 21
    repliche _INVALID_TS_
    Glauco Guaitoli
    Glauco Guaitoli Ciao Mario,
    tutte belle come sempre, ma questa secondo me le batte tutte!
    Dinamismo, incisività, dettaglio e colori al top, con una resa pari a quella ottenibile da un illustratore di copertine di riviste (mi ricorda le vecchie copertine del Corriere della Sera).
    Sinceri complimenti,
    Glauco
    Ciao Mario,
    tutte belle come sempre, ma questa secondo me le batte tutte!
    Dinamismo, incisività, dettaglio e colori al top, con una resa pari a quella ottenibile da un illustratore di co...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Maggio 22
    repliche _INVALID_TS_
    silvia baroni
    silvia baroni troppo bella , un millesimo  dopo e inserivi anche il pilota , questa comunque è da quadretto :clap:bravissimo ciao silvia 
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Maggio 24
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • silvia baroni
    silvia baroni ha commentato la foto di Mario Vani
    Pausa Caffè. (Leica M6 + Summicron 35mm + Kodak Ektar 100). Lieto Sabato tutti, Mario
    Lodovico Ludoni
    Lodovico Ludoni Fido sicuramente il caffè non lo prende... ma un assaggio di cassata siciliana credo lo gradirebbe! :+1: Simpatica scenetta! Un saluto
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 13:51
    repliche _INVALID_TS_
    marina luca
    marina luca tenerissimo cucciolone in attesa...bellissima!! ciao Marina
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 18:02
    repliche _INVALID_TS_
    silvia baroni
    silvia baroni speriamo si ricordi di portare  qualcosa pure  me sembra dire il cagnone con tono perplesso :wink: bella molto ciao silvia
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 19:49
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • silvia baroni
    silvia baroni ha commentato la foto di Giuseppe Sorbo
    Pietralcina
    silvia baroni
    silvia baroni armonia architettonica porta-finestra-porta-finestra , un estratto interessante dove spicca la linearità sobria  delle porte con le serrature a chiave grossa come quelle di una volta , almeno mi sembra di vederle proporzionalmente così , il bel bn mi riporta indietro nel tempo , ciao silviaarmonia architettonica porta-finestra-porta-finestra , un estratto interessante dove spicca la linearità sobria  delle porte con le serrature a chiave grossa come quelle di una volta , almeno mi sembr...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 19:47
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • silvia baroni
    silvia baroni ha commentato la foto di Fabrizio Benelli
    Rigidità celeste
    Lodovico Ludoni
    Lodovico Ludoni Ciao Fabrizio, forse l'avrei intitolata "armonia celeste"... perchè malgrado l'ortogonalità a me pare che un senso i ordine armonico sia evidente.  Complimenti per la precisione dell'inqudratura! Un saluto
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 13:58
    repliche _INVALID_TS_
    Ivan Catellani
    Ivan Catellani .. che dirti: complimenti per la precisione della composizione, roba da Autocad! Un gradevolissimo particolare valorizzato dalla delicatezza della cromia celeste che con la sua leggera trasparenza ci lascia immaginare l'oltre. Ottima carissimo geometra/cuoco:wink::blush:. Un saluto. Ivan.. che dirti: complimenti per la precisione della composizione, roba da Autocad! Un gradevolissimo particolare valorizzato dalla delicatezza della cromia celeste che con la sua leggera trasparenza ci ...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 18:00
    repliche _INVALID_TS_
    silvia baroni
    silvia baroni ciao fabri ma che bella !! armonia in blu celeste anche per me ,un particolare che a suo modo ipnotizza piacevolmente lasciandoci vedere oltre ..e se fosse un riflesso ? doppio applauso per la precisione  :wink: ottimo colpo d'occhio bravo !!! :clap:ciao silvia ciao fabri ma che bella !! armonia in blu celeste anche per me ,un particolare che a suo modo ipnotizza piacevolmente lasciandoci vedere oltre ..e se fosse un riflesso ? doppio applauso per la precisi...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 19:37
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • paola lorenzani
    paola lorenzani ha caricato 1 nuove foto nell'album Ricordi di viaggi
    Ostuni
    è necessario connettersi per commentare
  • silvia baroni
    silvia baroni ha commentato la foto di marina luca
    silvia baroni
    silvia baroni zampette quasi ..umane... mi vien voglia di farle due carezze :blush:ciao silvia
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 19:27
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
  • silvia baroni
    silvia baroni ha commentato la foto di marina luca
    silvia baroni
    silvia baroni lea attentissima  vivace e pronta allo scatto inteso come azione  , esattamente come il mio ulisse , bello il momento colto lo sguardo arguto e birbante la dice lunga sul suo dinamismo:wink:  nello stesso tempo dolce  e festosa ...non credo sbagliarmi è così , mi par di vederla:heart_eyes:ciao silvia lea attentissima  vivace e pronta allo scatto inteso come azione  , esattamente come il mio ulisse , bello il momento colto lo sguardo arguto e birbante la dice lunga sul suo dinamismo:wink:  nello st...Vedi altro
    Piace · Risposta · 0 piace questo · Ieri, 19:23
    repliche _INVALID_TS_
    è necessario connettersi per commentare
'':
Dissolvenza
Slide
Voti: