| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giovanna Griffo Site Admin

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 10:55 am Oggetto: Come assegnare gli album personali alle categorie? |
|
|
Vi sarà capitato di notare che nel momento in cui spostate una fotografia da una categoria generale (landscape, ritratti, geometrie, particolari, ecc..) ad un album personale, la foto non appaia più all'interno delle categorie.
Se quindi si guardano le foto per categorie, selezionando dall'help di ricerca che trovate sempre in basso a destra nella galleria, oppure cliccando su "Categorie" nel menu principale della home page, non troverete la vostra foto.
Vi spiego con un esempio pratico come fare affinchè la foto sia rintracciabile anche nelle categorie generali.
Tutte le volte che creiamo un nuovo album personale possiamo specificare se quell'album verrà assegnato ad una categoria oppure no.
Se non assegniamo nessuna categoria la foto sarà visibile unicamente nella galleria delle foto recenti e nel nostro album personale.
Andando in modifica dell'album, nell'ultimo campo della maschera di selezione, troveremo la possibilità di assegnare una categoria per quell'album.
Fatto questo, tutte le foto contenute in quell'album saranno anche visibili se viene fatta una ricerca per categoria.
Vi allego i print screen per capire la sequenza delle operazioni da fare.
Sperando che la funzione vi sia utile vi saluto! :)
Giovanna
| Description: |
| Modificare l'album personale |
|
| Filesize: |
147.25 KB |
| Viewed: |
4545 Time(s) |

|
| Assegnare la categoria all'album |
|
152.38 KB |
4545 Time(s) |

|
| Visualizzazione dell'album personale dalle categorie |
|
154.89 KB |
4546 Time(s) |

|
|
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 13, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
| E' disponibile questa nuova funzionalità, ciao!
|
|
| Top |
|
 |
Ilaria Gorin

Registrato: 21/04/06 22:10 Messaggi: 125 Residenza: San Donà di Piave (VE)
|
Inviato: Mer Set 13, 2006 8:19 pm Oggetto: Ottimo! |
|
|
Grazie Giovanna, ho provveduto ora a spostare i miei album nelle categorie giuste. A me piace spesso visitare le categorie per genere, per "esempio" macro e geometrie così ora vedremo tutte-tutte le foto senza cercarle negli album personali. Devo visitare più spesso il forum... è pure pieno di emoticons carine come al solito divago e vado fuori tema...
|
|
| Top |
|
 |
Elisabeth D Amico
|
Inviato: Sab Set 23, 2006 4:15 pm Oggetto: Un applauso anche da me |
|
|
La trovo una soluzione molto pratica!!!!
I miei complimenti
Eli:-))
|
|
| Top |
|
 |
Rita Russo
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 10:54 am Oggetto: |
|
|
Scusa Giovanna, volevo farti una domanda in merito agli album.
Quando ho iniziato ad inserire le mie foto non ho creato alcun album. Adesso vorrei crearne uno ed inserire le foto già pubblicate in questo. Come fare? ed ancora mi è parso di capire che se le foto contenute in un album appartengono a categorie diverse queste non compariranno più in ognuna delle catgorie ma solo nell'album o sbaglio?
Chiedo Lumi!
Grazie
Rita
|
|
| Top |
|
 |

|
|
| Top |